Cari Tangueros, Care Tangueras,
Il nostro ricco programma stagionale è giunto al prossimo evento!
Vi invitiamo ad approfittare al massimo della presenza di questi grandi Maestri, partecipando anche ad ulteriori classi oltre alla vostra.
Il programma:
(Attenzione TUTTE le lezioni e la Milonga si svolgeranno a La Casa del Tango di Breganzona)
VENERDÌ 19.30 - 21.00 laboratorio (livello open ma almeno 1 anno di ballo)
Prezzi: specialissimo CHF 25.-
SABATO e DOMENICA Stage, orari e prezzi vedi sito e volantino.
SABATO sera dalle 21.00 alle ...
Milonga con Esibizione
Musicalizador
Vi aspettiamo numerosi per accogliere JeanSeb y Victoria e per darci la carica per continuare ad organizzare per voi manifestazioni riconosciute come di livello altissimo.
Con l'entusiasmo di sempre
MyM
Sabato 02 dicembre 2023 e
Domenica 03 dicembre 2023
Stage di tango argentino presso
La Casa del Tango
viao Guisan 16 - 6932 Breganzona
Jean-Sébastien Rampazzi: Nel 1995 appena diplomato presso la “Grande école d’ingénieur” di Parigi, fa i suoi primi passi di tango ... Due anni dopo realizza una performance al Geode di Parigi ed è invitato ad insegnare e ad esibirsi a Oslo. Inizia quindi una carriera internazionale come insegnante e ballerino di tango che lo porta, ancora oggi, in tutto il mondo.
Nel 2000 ha coreografato ed interpretato lo spettacolo "Tangox7" a la Philharmonie di Berlino. Nel 2001 ha ballato alla Cité de la Musique di Parigi con Victoria Vieyra. Con Cecilia Gonzalez si esibisce a New York, Montreal, Mosca ...
Nel 2002 con il duo di musicisti Artango ha creato "Artango - Bal Concept" portato in Europa per 3 anni. Nello stesso anno è coreografo e performer per “Sparkling water and no title performance” di Maja Ratkije, creato a l’Ultima di Oslo.
Nel 2004, con l'architetto e scenografa Mathilde Tournyol Clos, ha fondato la Società Jean Sébastien Rampazzi, con la quale crea vari spettacoli. Nel 2007 incontra il ballerino e coreografo Richard Siegal con il quale inizia un lungo lavoro di ricerca sull'espressione del Tango nell’assolo e nel 2010 creano "Yo solo tango". Nello stesso anno e fino al 2009 Jean Sebastien è coreografo e performer per "Le cœur n’est pas moderne" pezzo drammatico di Martine Drai, in tour in tutta la Francia.
In coproduzione con la “Compagnie provisoire”, sta lavorando ad una creazione che sarà presentata a Montpellier nell’aprile 2017.
Jean-Sebastien è anche un pianista; gode dell’ascolto e dei consigli della pianista concertista Alice Ader. Ha completato una registrazione di notturni di Chopin, che costituisce la colonna sonora di una coreografia " Dans ses bras…opus 48".
In aprile 2016 è autore del primo volume di una collezione di libri dedicata all’approccio tecnico del tango, "La grammatica del tango", pubblicato dalle edizioni “L’usine”. Il secondo volume apparirà in giugno 2017.
Victoria Vieyra: Con un solido background di ballerina classica e contemporanea, ha studiato alla scuola di danza contemporanea del Teatro San Martin di Buenos Aires. Victoria ha iniziato il tango all'età di 17 anni.
Proveniente dalla tradizione della Milonga Porteña, Victoria, da 25 anni, viaggia per il mondo, condividendo la sua passione per il tango attraverso il suo insegnamento e vari spettacoli.
E’ stata la compagna dei più grandi ballerini che hanno partecipato alla rinascita del tango: Fabian Salas, Mariano "Chicho" Frúmboli o Pablo Verón (invitato alla Casa Bianca, Washington DC).
Ha collaborato anche con: Pedro Rusconi "El Tete", Pablo Tegli o Ezequiel Farfaro tra gli altri ... Accompagnata da diversi partner, si esibisce durante i tour del gruppo Gotan Project nelle mitiche sale d'Europa: Olympia (Parigi), Bataclán, Palau de la Musica (Barcellona), Sheperd's Bush, Round House (Londra), ecc.
Victoria è ora riconosciuta sia come erede della tradizione del tango sia come innovatrice.