make your own website for free

TANGO IN TOSCANA

Dove? Quando? Chi? Info?

Le Macchie Alte

Azienda Agrituristica Biologica

È una tenuta di 420 ettari in cui si coltivano olivi, cereali e foraggio, si allevano vacche maremmane, cinghiali, maiali di Cinta Senese, conigli e galline.

Se amate passeggiare è anche un’ azienda faunistica: potrete camminare, fare un giro a cavallo o in mountain bike e incontrare lungo i sentieri lepri, fagiani, scoiattoli, poiane….e a volte anche cinghiali!

Vi sono tre antichi casali in pietra, uno risale ai primi del ‘500 gli altri due ai primi del ‘900. Tutti ristrutturati con il massimo rispetto per l’architettura rurale maremmana. Le 12 camere, sono tutte molto carine e con bagno.

Per scelta, non c’è televisione ma, oltre alla sala da ballo, una bella sala con camino e con giochi di società.

Il piacere della cucina si scopre direttamente a tavola, cenando in veranda, su grandi tavoloni di legno, davanti al meraviglioso panorama delle colline.

La cucina è incentrata su piatti tipici maremmani, e rifornita con i prodotti dell’agriturismo biologico.

Dove si trova l’agriturismo Macchie Alte?

Sia per chi arriva da Nord (Firenze, Grosseto) che da Sud (Roma, Civitavecchia):

Sulla S.S.1 Aurelia, arrivare fino ad Albinia, lasciare la S.S. 1 e dirigersi verso Marciano. Qui si troverà l’indicazione per Montemerano. Sulla strada per Montemerano sulla sinistra ci sono i cartelli indicatori per Le Macchie Alte

Quando?

Dal 29 ottobre al 4 novembre 2017

Organizzazione, corsi e prezzi
(i prezzi sono intesi per persona)

Arrivo la domenica nel pomeriggio, sistemazione nelle camere. La sera cena in comune e milonga di benvenuto. 

Ogni sera, dopo cena, milonga. Il venerdì sera cena conclusiva e milonga di gala di chiusura. Sabato mattina colazione e partenza.

Dal lunedì al venerdì ogni coppia di allievi avrà lezioni di tango ogni giorno.

Le classi saranno composte al massimo da 8 /10 coppie.

Il livello dei partecipanti andrà dai principianti che intendono avvicinarsi al tango per la prima volta, a chi balla da più anni.

Gli insegnanti formeranno le classi, durante la milonga di benvenuto, in base al numero dei partecipanti.

Prezzo: 620 EURO (non ballerini: 520 Euro)

(in camera doppia, mezza pensione, bevande incluse, 15 ore di lezioni di tango, 5 serate di pratica/milonga e milonga di gala di chiusura)

Supplemento camera singola 10 Euro/g

Il pagamento dell’acconto vale quale accettazione delle condizioni di iscrizione come espresse sul formulario d’iscrizione e sul volantino “Tango in Toscana – 17, Edizione”.

Gli insegnanti

Moreno Orsatti e Manuela Stucki
Ballano insieme dal 1999.
Insegnanti di tango argentino presso La Casa del Tango a Giubiasco e Lugano - Paradiso (Svizzera). 

Da sempre seguono regolarmente corsi di perfezionamento e stages in tutta Europa e a Buenos Aires con i migliori maestri (

Gustavo Naveira y Gisele Anne, Julio Balmaceda y Corina De La Rosa, Mariano "Chicho" Frumboli y Eugenia Parilla, Mariano "Chicho" Frumboli y Lucia Mazer , Mariano "Chicho" Frumboli y Juana Sepulveda, Damian Rosenthal y Céline Ruiz , Fabian Salas y Carolina del River, Fabian Salas y Lola Diaz, Gloria y Eduardo Arquimbau , Nito y Elba Garcia, Marcelo Varela y Analia Vega, Jean-Sebastien Rampazzi y Cecilia Gonzales, Jean-Sebastien Rampazzi y Katerina Sakka, Alberto Colombo y Alessandra Rizzotti, Lucia Mazer y Ezequiel Farfaro , Kelly y Facundo , Esteban Moreno y Alessandra Rizzotti , Esteban Moreno y Claudia Codega , Luis Mendez y Gabriela Gonzalez , Hector Cidicimo, Joe Corbata y Lucila Cionci

Organizzatori del Festival di Tango argentino di Lugano, oltre che di numerosi eventi tangueri (stages con diversi maestri, milonghe, pratiche, serate con musica dal vivo, ecc.)

www.lacasadeltango.ch

responsabile Moreno Orsatti